Bobby Soul

plays that funky music

Progetti in corso/Artheria Bologna


Funk-in-Italia prosegue la sua attività di diffusione e promozione del Funk grazie agli sforzi di Italia Funk – un marchio creato da Danilo Pavarelli a.k.a. The Soul e affiliato a Funk-in-Italia.

Presso l’Artheria di Bologna si è svolta quest’anno una rassegna di Funk italiano che ha visto la partecipazione di The Soul, Bobby Soul, Sex Fm, Signor Wolf, Ridillo e Bonomia Sound Machine.

Ed ecco un nuovo concorso per band emergenti con la collaborazione di Allinfo:

http://www.facebook.com/event.php?eid=199814906725996

HOUSE OF FUNK CONTEST 2011

Concorso aperto a tutte le bands, residenti nel territorio italiano, che propongono un repertorio di brani originali (più covers), genere soul/funk, sia in lingua italiana che straniera.

Tutte le votazioni si svolgeranno sulla pagina/gruppo House Of Funk Contest 2011 (d’ora in poi chiamato HOFC 2011), aperta dalla pagina Italia Funk, sulla piattaforma Facebook.

La classifica sarà influenzata da due fattori di voto: una prima fase di voto popolare, con le preferenze date dagli utenti di Facebook, e una seconda fase di voto di qualità, espresso da una giuria composta da musicisti, giornalisti e gestori locali, che verrano comunicati nel più breve tempo possibile.

ISCRIZIONE

Non è richiesta alcuna quota di iscrizione, i gruppi che intendono partecipare al concorso devono mandare in precedenza un messaggio privato al gestore della pagina, comunicando la richiesta d’iscrizione, poi dovranno postare una loro foto sulla pagina HOFC 2011, una immagine rappresentativa della composizione della band, specificando nella descrizione “House Of Funk Contest 2011 – (nome band)” e l’URL della propria pagina/artista della band su Facebook, dove sia possibile poter ascoltare ALMENO UN BRANO ORIGINALE, cioè di propria composizione.

IL CONCORSO

Il concorso HOFC 2011 si divide in tre fasi:

a) votazione popolare (vale il 30% del voto complessivo totale):

dal 15 Aprile al 14 Maggio 2011, i gruppi dovranno invitare gli utenti di Facebook a cliccare sulla casella “mi piace”, situata sotto l’immagine da loro postata sulla pagina HOFC2011, il voto popolare finale sarà determinato dal numero di apprezzamenti ricevuti, in tal modo, alla data del 14 Maggio 2011.

Tra tutti i partecipanti, i primi 6 gruppi classificati accederanno alla seconda fase del contest.

b) votazione giuria di qualità (vale il 70% del voto complessivo totale):

dal 16 al 29 Maggio 2011, una giuria composta da selezionati musicisti, giornalisti e gestori locali esaminerà i gruppi finalisti e, a proprio insindacabile giudizio, esprimerà una propria valutazione che andrà ad aggiungersi al voto popolare.

Il brano originale (uno o più, se presenti) avrà la preferenza e precedenza nella valutazione della band.

c) proclamazione vincitori e premiazione:

il giorno 1 Giugno 2011 verranno annunciati, sulla pagina del gruppo HOFC 2011, i nominativi dei primi 3 classificati, vincitori del concorso, che verranno invitati a partecipare alla serata rappresentativa di premiazione di Sabato 11 Giugno 2011, presso il locale Arterìa di Bologna, e dove avranno la possibilità di esibirsi per 30 minuti, rispettivamente.

I 3 vincitori si potranno inoltre esibire, durante la prossima stagione 2011-2012, all’Arterìa Discoclub, nell’ambito della rassegna Funk In Italia Festival 2011-2012, promossa dal movimento Funk-In-Italia di Ernesto De Pascale e Bobby Soul, dal sito Allinfo.me, portale di mediazione culturale, e gestita da Dan “The Soul” Pavarelli e Momox (Arterìa), manifestazione a scadenza mensile, a partire da Ottobre, che nella scorsa edizione ha ospitato alcuni tra i più grandi nomi del panorama soul/funk italiano, tra i quali Bobby Soul, Ridillo, Sex Fm, Signor Wolf Funk Exp, Bononia Sound Machine, The Soul. Il calendario delle esibizioni verrà comunicato in seguito.

Tutte le serate del Festival verranno trasmesse in web streaming sula canale tv di Allinfo.me, compresa la serata di premiazione del 12 Giugno 2011.

REQUISITI INDISPENSABILI

La conferma della posizione raggiunta nella classifica decadrà nel caso di impossibilità della band a presenziare alla serata di premiazione o a garantire l’esecuzione di un live di 30 minuti, durante la stessa serata, con tutti i crismi che una situazione live richiede. In questo caso, subentrerà la band subito successiva nella classifica, disponibile e che possa soddisfare tutti i requisiti richiesti.

ALTRE INDICAZIONI

Non ci sono restrizioni o limiti di età, razza e religione, per poter partecipare al HOFC 2011.

Non saranno ammessi singoli concorrenti con il solo supporto digitale (basi o quantaltro), la nostra etica professionale e culturale ci impone di prediligere e promuovere la musica suonata, live. Saranno piuttosto ammesse situazioni “ibride”, ad esempio band + sequenze aggiuntive.

PARTNERS

Funk-in-Italia, Arterìa Discoclub